T.S.M.

Società nata grazie alla professionalità e all’esperieza del suo amministratore Biagio Corbelli che da oltre 30 anni è persona esperta nel settore dei serramenti ed affini.

newsletters

Termini e Condizioni


Tende Frangisole

I frangisole rappresentano la soluzione ideale quando c’è la necessità di ovviare a tutti quei problemi che derivano dall’esposizione costante delle finestre alla luce del sole quali il surriscaldamento dei locali, l’abbagliamento di chi vi trascorre il tempo e lo spreco di energia utilizzata dai sistemi di climatizzazione.
Con le lamelle ad inclinazione regolabile i frangisole orientabili utilizzati da T.S.M. PORTE & FINESTRE, fanno sì che raggi del sole colpiscano gli spazi interni solo in minima parte e con un’intensità nettamente inferiore. Esistono diverse tipologie di frangisole:

1)Frangisole a lamelle solo orientabili in lega di alluminio preverniciato, a sezione arcuata irrobustite da bordature longitudinali alle due stremità.
E' una soluzione che permette di proteggere dai raggi del sole ampie superfici vetrate.
Può essere posato in posizione orizzontali inclinata o verticale. La regolazione dell'inclinazione delle lamelle può avvenire sia con comando a motore che manualmente con asta asportabile. La regolazione delle lamelle su vetrate orizzontali o inclinate permette di ottimizzare la luminosità ed elimina gli effetti dannosi dei raggi solari all'interno dei locali.
Il frangisole viene posizionato a circa 10 cm. dalla superficie vetrata, creando una valida barriera ai raggi solari ed una corretta areazione tra le lamelle e la superficie vetrata, eliminando così l'effetto serra, assicurando un buon risparmio energetico.
Nelle zone particolarmente ventose le lamelle vengono assicurate ai supporti con appositi clips in acciaio inox, e in quelle soggette a grandine sono disponibili, su richiesta, le lamelle in alluminio estruso. Su richiesta è possibile la gestione automatica con sensori solari.

2)Il vantaggio delle tende alla veneziana rispetto i sistemi fissi o a rullo è che in qualsiasi momento dell'anno, cambiando la posizione del sole rispetto all'orizzontale, si troverà sempre la giusta posizione delle lamelle per ottenere la migliore condizione di luce all'interno dei locali. I sistemi alla veneziana proposti da T.S.M. PORTE & FINESTRE sono dotati di motori inseriti nel cassonetto e possono essere comodamente gestiti tramite telecomando per orientare con precisione le lamelle.
Ogni modello che vi presentiamo in questa fotogallery offre un'ampia possibilità di scelta che va dal tipo di modello, alle finiture, ai materiali così da soddisfare ogni esigenza strutturale e di gusto personale.

soluzioni_esterni_Frangisole
 

 

 

More in this category: « Zanzariere Pensiline »